Ciao a tutt*,

Visto che abbiamo quasi finito la traduzione della guida introduttiva 5.2, come vogliamo muoverci per i prossimi lavori? Vogliamo continuare la traduzione di un'altra guida?

Oppure magari vogliamo dedicare un poco di tempo a controllare il wiki? Ché mi sembra che ultimamente sia stato un poco abbandonato.

Qualcuno che conosca Gimp e Inkscape vuole darmi una mano a preparare le copertine delle guide da pubblicare su Lulu.com?

Per il primo lavoro... prima di iniziare una nuova guida credo sarebbe opportuno decidere chi si rende disponibile per la relativa revisione e dtp; ovviamente tutti possono tradurre, tranne chi dovrà revisionare; e tutti possono localizzare le immagini. :)

Io al momento sono già troppo carico di lavori per accettarne altri; quindi se si vuole localizzare un'altra guida... qualcuno deve farsi avanti e prendere in carico i lavori più lunghi (per l'appunto revisione e dtp).

Se vogliamo dedicare un poco di tempo al wiki, magari anche solo con 2 volontari, ci sono da controllare (velocemente) tutte le pagine già tradotte dagli stagisti (vedere tabella avanzamento lavori, scheda wiki), e poi verificare che tutte le pagine principali del wiki inglese siano state tradotte in italiano e siano aggiornate.

Peraltro, lo stesso controllo andrebbe fatto per tutte le pagine del sito web principale.

Per il lavoro di preparazione delle copertine... io ne ho preparata una, e sarebbe opportuno che anche qualcun altro vedesse come si fa... forse Valter? Altri?

Se pensate che ci siano altri lavori da fare aggiungete pure all'elenco!

Ciaociao! Luca :)

--
Luca Daghino