Da: Osvaldo Gervasi <osvaldo.gervasi@gmail.com>
A: Cico <elcico2001@yahoo.it>
Cc: sonia montegiove <sonia@libreitalia.it>; Paolo Pelloni <paolo@paolopelloni.it>;
"l10n@it.libreoffice.org" <l10n@it.libreoffice.org>
Inviato: Mercoledì 24 Settembre 2014 18:21
Oggetto: Re: [it-l10n] Localizzazione Impress Guide 3.5 (avanzamento, suggerimenti, ecc.)

Caro Luca,
    sistemato, grazie per la preziosa indicazione.

Altra domanda, dovuta probabilmente a mia distrazione: quale font, e con quali attributi, si deve
usare per le scritte?

Inoltre: per le dimensioni delle finestre e per il loro contenuto, ci regoliamo a occhio, cercando
di essere quanto mai fedeli alla versione originale? Dico questo perché gia nella seconda figura
mi trovo in difficoltà: l'aspetto tra quello della guida e quello che ottengo (che ho salvato
nella cartella Dropbox con il nome 016_001.png e che ancora non riporta le scritte) è molto
differente ... sto sbagliando io, o cosa?

Grazie ancora per il tempo che ti faccio perdere, spero che il rodaggio non sia una fase troppo
lunga :-)

--Osvaldo

https://wiki.documentfoundation.org/IT/Localizzazione/Processo#DTP_.28Desktop_Publishing.29

Leggi con calma... e troverai le risposte alle tue domande! :)
Cmq le immagini devono essere (in pixel) uguali o più grandi delle originali, in modo che non ci
sia perdita di qualità; nel momento in cui si effettua poi la sostituzione nel testo al limite si
rimpicciolisce.
Non fatevi problemi a chiedere.
Cmq le prime due immagini sono ok. Bisogna solo aggiungere i commenti sulla seconda.

Ciaociao :)