Sembra quasi che ognuno abbia un LO e un Excel personale :-))

Per evitare malintesi ho fotografato le schermate mostrando anche la
finestra della formattazione.

Questo è quello che si vede con *Excel* se si imposta un numero abbastanza
alto di cifre decimali.
https://drive.google.com/file/d/15-_BKKtSazQ1ZV0iIgznFaHd4Av1Z8OP/view?usp=sharing

Questo è quello che si vede in *LibreOffice *che sembra permettere un po'
meno cifre decimali:
https://drive.google.com/file/d/18pOvjKItjm9O5D2ZywFt7Gb04sE2x6ji/view?usp=sharing

In entrambi i casi, all'inizio c'è un bel 4,69999999... di cui si è già
discusso il motivo fin troppo a lungo.
Alla fine c'è  una serie di zeri dovuti al numero limitato di cifre
significative utilizzate dal programma.

Andrea

Il giorno dom 22 ago 2021 alle ore 16:35 Marcolongo <