Ciao a tutti/e,

Vi segnalo che, siccome i responsabili del team di documentazione internazionale hanno deciso di chiudere il sito odfauthors.org (sito cui si è appoggiata la comunità fin dal periodo di openoffice) e di spostare il tutto su un nuovo cloud server nextcloud ( http://nextcloud.documentfoundation.org/ - funziona come dropbox) ho provveduto a:

 * scaricare (in locale su mio pc) tutto il materiale che si trovava
   nella sezione italiana del sito odfauthors.org, e a ricaricarne una
   parte all'interno della cartella "Risorse" su dropbox. Il resto lo
   ho eliminato in quanto si tratta(va) di materiale prevalentemente
   datato o che era già stato in precedenza trasferito su dropbox.
 * Su http://nextcloud.documentfoundation.org/ ho provveduto a creare
   una sezione (cioè... una cartella) Italian, al cui interno ho
   inserito, d'accordo con Valter, solo le versioni in italiano di
   guide completate, flyers e reference cards.

Siccome già da diversi anni il nostro gruppo di localizzazione non utilizza più odfauthors.org avendolo sostituito con la cartella condivisa su Dropbox (ed essendo amministratori la gestiamo come vogliamo, senza bisogno di chiedere al team internazionale per le utenze), al momento nulla cambia in termini di spazio utilizzato per backup, lavori in corso, etc etc. Semplicemente abbiamo uno spazio in più su http://nextcloud.documentfoundation.org/ , in caso di necessità.

Io e Valter abbiamo deciso di caricare cmq su nextcloud i nostri lavori completati, in modo da renderli disponibili ai gruppi di localizzazione in altre lingue, in caso ne avessero bisogno.

Ciaociao :)

--
Luca Daghino