Nel mio piccolo faccio le seguenti considerazioni:
Libreoffice 6.1.2 è la stabile rilasciata e fin qui non ci piove.
Ma penso sia un salto esagerato passare direttamente alla 6.x e inoltre
diventerebbe una corsa allo sfinimento, se dovessimo stare dietro sempre
all'ultimo rilascio.

Per windows l'installazione di LO 5.x o LO 6.x è indifferente e dipende
dall'utente.
Per le distribuzioni linux ciò non è realistico, ovvero ogni distribuzione
inserisce nella proprio rilascio stabile una versione di LO.

Tanto per citare un esempio
Debian usa LO5.2.7 nel rilascio stabile e normalmente è la distribuzione
più lenta nei rilasci delle distribuzioni.
Ma sarebbero da prendere in considerazione le distribuzioni più diffuse:
Mint, Ubuntu, Debian, Suse, ...
Lascerei perdere le distribuzioni di prova di Ubuntu e Debian e altre che
ovviamente inseriscono normalmente l'ultimo rilascio di Libreoffice.

Quindi la mia considerazione è partire appunto dalla versione di
Libreoffice più vecchia rilasciata in una distribuzione stabile di linux.
Se qualcuno è più informato di me al riguardo, al momento direi che sia LO
5.x su Debian

P.S. a lavorare con voi mi avete purificato dall'uso di inglesismi inutili,
mi viene da passare tutto rigorosamente tutto in italiano :-P
--
Manuel Frassinetti
Modena