Magari faccio una considerazione assurda ma ci provo.
Il campo "potenza impianto" deve essere obbligatoriamente compilato con la virgola (2,99) o è un
campo di testo e può essere scritto con il punto (2.99)?
Se si potesse compilare il valore con il punto basterebbe poi impostare nelle opzioni di
libreoffice Lingue->impostazioni locale Italiano (Svizzera), per avere una corretta importazione
del campo dal csv come numero invece che come testo.

Alberto