Chiarisco:
il GSE mette a disposizione una interfaccia web dove tutto si legge correttamente, poi c'é l'opzione di esportazione in CSV, il CSV lo generano loro, io non faccio nulla. Quando vado ad aprire il CSV peró é inutilizzabile per i motivi che ho detto.

Proveró a usare le espressioni regolari, come suggerisci tu.
Grazie.

Aldo