ho guardato un po' i file che hai indicato. Il file XML mi sembra fondamentalmente una tabella che
potrebbe essere facilmente gestita con piccoli software dedicati come Advanced XML Converter  e da
qui portata in un formato più comodo come csv.

Volendo comunque restrare a LibreOffice, nelle prime righe del file è citato il file
display.xsl
che probabilmente contiene la trasformazione XSLT necessaria per aprire il file con LibreOffice

Se fosse possibile recuperare questo file, allora la procedura da seguire sarebbe di questo tipo:
https://help.libreoffice.org/Common/Creating_XML_Filters/it