Buongiorno e buon lavoro,
Mi scuso per aver indirizzato anche in PVT.

Ho un file Calc con inserite 80 immagini (immagine scannerizzata di una firma con timbro) che devono rimanere ciascuna in una posizione ben precisa.

Tutto bene sino alla versione 3.6.6.2

Al contrario, nelle successive versioni i file immagine, a partire da un preciso punto (precisamente da pag. 53), "perdono" la loro originaria posizione e tutti i files immagine posizionati dopo la pagina 53 di "concentrano" su quella pagina per cui si è costretti a cancellarli a mano per tentare un copia/incolla nella speranza che mantengano la corretta posizione.

Ho provato in Trusty dove avevo l'ultima release 4.2.3 ma il riposizionamento non ha funzionato; la faccenda non è importante perchè si tratta di una alpha (o beta, non ricordo).

Ho provato, sempre in Trusty, con la stable (4.1.5.3) e le immagini si concentrano sempre nella pagina 53 ma, fortunatamente, dopo il riposizionamento con copia/incolla, la posizione assegnata è stata mantenuta.

Resta il fatto che se passassi alla versione 4.1.5.3 perderi la compatibilità con i files precedenti.

Ho provato a segnalare la faccenda ma non sono riuscito a farlo correttamente in quanto non mi è facile riportarel'errore in inglese.

Ovviamente, se qualcuno ha voglia di aiutarmi a segnalare questa fastidiosissima anomalia, che oltretutto si è già verificata 5-6 anni fa e nella segnalazione mi fu di aiuto l'ing. Carlo Strata, sono pronto ad allegare il file incriminato per le opportune prove.

Grazie per l'attenzione,
Felice