Scusa, forse anch'io non mi sono espresso bene. Probabilmente non ho ben
capito cosa significa modificare un modello (e sperare che le modifiche si
ripercuotano sui documenti creati a partire da esso). Mi spiego meglio. Ho
fatto un'ulteriore verifica. Ho creato un nuovo modello (vuoto) e ho
semplicemente impostato lo stile TITOLO 1. Poi sulla base di questo modello
ho creato un documento e ho scritto una breve frase. Ho verificato che la
frase scritta nel documento ha lo stile indicato nel modello e cioè TITOLO
1. Sono poi tornato nel modello per modificarlo. Ho modificato lo stile
TITOLO 1 impostando una dimensione differente del carattere. A questo punto
ho salvato il modello e ho riaperto il documento (rispondendo
affermativamente al messaggio). Ebbene alla frase del documento è stato
correttamente applicato lo stile TITOLO 1 così come modificato nel modello.
Fin quì sembrerebbe tutto bene.

Quello che però stavo cercando di fare prima di questa verifica era di
creare un modello vuoto in cui dichiaro semplicemente che tutti i documenti
da esso creati dovranno utilizzare lo stile TITOLO 1. A quel punto creo un
documento e comincio a scrivere. Verifico che quanto scritto ha lo stile
TITOLO 1. Decido poi di modificare il modello perché voglio che i miei
documenti abbiano invece come stile TITOLO 2 (supponiamo che mi fossi
sbagliato a impostare TITOLO 1 come stile e che nel frattempo abbia già
creato diversi documenti su quel modello). Imposto dunque TITOLO 2 nel mio
modello (vuoto) e vorrei che il contenuto di tutti i documenti creati su
quel modello, una volta aperti e risposto affermativamente al messaggio,
sia impostato automaticamente allo stile TITOLO 2 (così come modificato nel
modello). Questo non funziona.

Probabilmente non ho ben chiara la filosofia che ci sta dietro. Spero di
aver chiarito meglio quello che sto cercando di fare.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, TITOLO 2 lo vedo ma ... non
viene applicato.

Il giorno 20 febbraio 2014 15:09, Marina Latini