Ciao,
questa non è la segnalazione di un malfunzionamento di LO, ma piuttosto di un conflitto davvero inaspettato.

Da alcuni anni anni uso un piccolo, ma potente programmino Freeware al posto dell'esplora risorse di Windows: Freecommander (http://freecommander.com/).

Secondo me è utilissimo, ormai non riesco più a lavorare senza.

Purtroppo però immediatamente dopo l'aggiornamento di LO dalla versione 3.5 alla 3.6 Freecommander ha iniziato a bloccarsi ripetutamente.

Ho fatto una piccola indagine e ho scoperto che questo problema effettivamente è stato riscontrato da altri utenti.

Può essere che lo sviluppatore di Freecommander rimedi alla cosa e c'è chi dice che è a causa del fatto che il programma di installazione di LO 3.6 sovrascrive una DLL.

Non è servito a nulla disinstallare e reinstallare FC; per fortuna sembra che il problema sia risolto da un'altra versione di FC, che però non è ancora rilasciata come ufficiale.

Queste considerazioni forse non serviranno a niente, prendetela come una lagnanza, ma vorrei non avere il patema d'animo quando installo un aggiornamento di LO, non vorrei aver il timore che poi mi si blocchi qualche altro programma.

Ciao :)

Aldo

Mia configurazione:
/
Windows 7 Home Premium 64 bit - SP1
LibreOfficeVersione 3.6.0.4 (Build ID: 932b512)/