Ciao Paolo,
grazie per la tempestiva risposta e per la guida, l'avevo già letta 3
settimane fa :-]

hai detto bene "immagini che io sappia" ma in realtà solo in teoria, cioè
che un acceleratore serve a far eseguire più velocemente il codice, ma poi
dal punto di vista pratico sono come la procura di Roma detta anche "il
porto delle nebbie" :-]. Non so ne che criteri seguano ne dove vanno e
perché.

Nei 10/20 casi che l'ho incontrati ho seguito la logica "lascia il mondo
come sta".

faccio qualche esempio:

Remote _Files (seconda parola) File _remoti
Re_mote Files (spezza la parola remoto alla seconda lettera) File re_moti
~Remote Files (lo trovo all'inizio di 2 parole, lo lascio all'inizio) ~File
remoti

e cosi via, dove trovo qualcosa che non capisco la lascio e traduco le
parole.

Se è più utile non inserirli proprio e tradurre solo le parole vorrei
saperlo per non complicare il lavoro dei altri.

Grazie per la pazienza :)

Il giorno 15 dicembre 2015 13:45, Paolo Pelloni <paolo@paolopelloni.it> ha