se devo cercare un valore numerico va bene e funziona esattamente come
per la stringa. Però il quesito è come estrarre i dati dalle fatture. Se
devo impostare il valore numerico per ogni fattura, è più conveniente
caricarli a mano. Si fa prima.

Capisco anche che LO non è lo strumento adatto, perché considera i pdf
come immagini e li apre i draw.

Lo strumento più adatto è acrobat dc pro che converte i pdf direttamente
in excel ma costa 90€ con rinnovo annuale.

Gian Paolo