Il 08/08/19 10:03, Ferrari Renato Maria ha scritto:
Il 08/08/19 07:18, Ceribelli Claudio ha scritto:
Seguo con interesse questo problema e la sua soluzione.

Scusa se mi intrometto ma vorrei semplicemente far notare ad Attilio che si possono selezionare celle o colonne sia contigue che discontinue senza senza problemi.

Bisogna usare correttamente i tasti Ctrl e Maisucole

In pratica,

prima selezione, come solito se contigue seleziono la prima e poi uso Maiuscole e seleziono l'ultima cella e/o colonna che mi interessa.

Per la seconda e ennesima selezione, uso Ctrl (e lo tengo premuto) e seleziono la prima cella e/o colonna che mi interessa. Stesso uso di Maiuscole come nella prima selezione.

E così via.

Lo faccio regolarmente.

Anche se, finora, l'ho utilizzato solo in un solo foglio.

Non ho mai provato sui più fogli.

Sperando di essermi espresso in maniera corretta e chiara,

ciao,

Claudio Ceribelli