credo che sia legato al pacchetto di Ububntu dove non sono presenti
parti di terzi ovvero non opensoource. Di solito nelle informazioni il
software di Ubuntu avverte di queste mancanze. Ho Ubuntu ma non sfrutto
per alcuni prodotti i pacchetti offerti all'interno proprio per il
motivo sopracitato.

Usare il pacchetto Linux del sito è facile. Con il semplice comando
*sudo dpkg -i *.deb* da terminale all'interno delle directory DEBS viene
installata la versione voluta.

Ciao