Appena ho modo faccio una prova su windows

--
Distinti Saluti
Andrea Nardi

Il giorno 13 set 2018, alle ore 09:27, pcpconsulting <pcpconsulting@tiscali.it> ha scritto:

Il problema non si presenta se si seleziona nel Bordo di riferimento ''Estensione del testo solo
all'interno della cella''.

Linux Ubuntu Libreoffice 6.1.0

Il 12/09/2018 12:53, Steevie ha scritto:
Ciao,

Libreoffice 6.1.0.3 64bit italiano su Win7 64bit

Salve a tutti, ho notato il seguente strano comportamento su Calc:

Unendo un gruppo di celle (per esempio 4 celle) ed impostando il bordo di
contorno alla cella risultante, se immetto un testo nella cella e poi dalle
impostazioni di allineamento ruoto il testo di 180° un parte del bordo
sparisce e non c'è modo di mantenerla nemmeno impostando il bordo delle
celle adiacenti. Ovviamente il problema persiste anche stampando (in pdf).
Ho notato inoltre che impostando un valore di rotazione qualsiasi su forma
uno strano bordo inclinato e a volte la riga si allunga fino al bordo della
pagina senza motivo. C'è qualcosa che non va anche cambiando i criteri di
allineamento verticale ed orizzontale della cella risultante. C'è qualcosa
che si puo' fare per risolvere il problema?
Confermo il problema, su Linux + LO 6.1.1. Il problema si presenta
anche senza digitare testo e senza unire le celle, basta aggiungere il
contorno sui 4 lati e ruotare il testo. Stranamente il problema però
si presenta solo si impostano i bordi laterali, anche singolarmente,
non con quelli superiore ed inferiore.

La soluzione che avevo pensato, però, causa lo stesso problema. In
pratica ho provato a definire i bordi superiore ed inferiore della
cella ruotata ed impostare quello laterale nelle due celle a fianco,
ma il problema riappare. Quindi credo non ci sia alcuna soluzione,
ritengo sia un bug, non ho però al momento il tempo di verificare se
sia già stato riportato.

Ciao,
Stefano

--