Credo che il problema colore sia legato a strumenti - opzioni - colori che in automatico è impostato a nero. Dovresti togliere automatico e personalizzarlo. Però poi questo vale in generale. Quindi dovresti crearti un tuo modello personale, anche più di uno all'occorrenza , e personalizzare quello che ti serve. come ad esempio colori, font, dimensioni, impostazioni di pagina o di paragrafo, ecc. L'unica avvertenza è che quando apri una pagina vuota dovresti richiamare il tuo modello personalizzato e lavorare su quello. Io ad esempio per evitare la noia di dover cambiare font per ogni documento nuovo ho impostato un modello personale che parte con LO con tutte le impostazioni personali senza dover tutte le volte sistemarle.

Gian Paolo