Ciao a tutti. Ho seguito le indicazioni e vedo tutti i pulsanti
visibili. Questo con Calc 7.2.04 sia cin un'appimage di sviluppo 7.3 del
22/8/2021. Funziona esattamente così anche con writer provato con
entrambe le versioni di LO. Sistema ubuntu 20.04LTS.

La barra degli strumenti è sempre attiva e la ricordo sempre così.

Gian Paolo