Non ho compreso il quesito. prova a dare un senso. Supponendo che nella
colonna c ci sia l'operazione moltiplica colonna a e b ovvero nella
cella c1 scrivo =a1*b1. Quando faccio copia e incolla nella cella c2
compare la formula =a2*b2. Quindi la cella c2 non è influenzata dai
valori di a1 e b1. Se però la formula in c1 fosse =$a$1*$b$1 avrei
vincolato la cella c2 a quella c1. Però se uso F2 posso variare il
riferimento di b1 o di a1 e svincolo la cella c2 da quella c1. Non so se
era questa la giusta interpretazione del quesito.

In realtà dovrebbe essere più preciso con un esempio, perché non si
capisce se il valore 100 sia fisso oppure ottenuto tramite una formula.