François-Marie,
prima di tutto, grazie per l'interessamento.
Nessun problema per il suo italiano.
Si capisce benissimo.

Ecco le mie risposte.

il file report 1 giorno è stato creato per generare la tabella in un file "piccolo" e con tempi di salvataggio veloci. Il file report 1 giorno contiene 2 fogli proprio perchè uno viene riaggiornato (cancello le colonne a partire dalla E) e reinserisco i dati nuovi.
Il foglio "vecchio" serve proprio per copiare la formattazione condizionale.
sino a 2 settimane fa.

Adesso devo copiare un foglio dal file 2020 report giornaliero, lavorarlo, formattarlo e salvarlo come scritto sopra e poi copiarlo ancora in 2020 report giornaliero.

Faccio queste tabelle da 2 anni e solo adesso ho questo problema.

Sperando di essere stato chiaro,
buon fine settimana,

Claudio Ceribelli