scusa hai impostato la versione di java strumenti --> opzioni -->
libreoffice --> avanzate? Evidentemente non riesce a individuarlo in
automatico. Altra domanda la versione di Java è a 64bit? Perché
Libreoffice la cerca sotto programmi - quelli a 64bit - e non tra quella
32 bit.

Inoltre altro suggerimento sempre sotto opzioni devi aprire libreoffice
base --> collegamenti e attivare i moduli e i timeout per evitare altre
segnalazioni.

Per la segnalazione non saprei. Su win10 a 64bit non ho mai incontrato
problemi.

Ciao

Gian Paolo