Sono d'accordo. La mia ipotesi è che abbiano messo l'opzione per evitare
problemi di conversione da Excel,
dove il meccanismo è previsto e funziona, ma non sia stato ancora
sviluppato in LO.
Comunque, con la soluzione che indicavi nella mail precedente, la questione
viene risolta.
Certamente, si può anche agire via macro.
Aggiungo che anche Google Sheets non "digerisce" l'opzione, pure lì
prevista.
Ciao

On Sat, Mar 28, 2020 at 6:07 PM Marcolongo <gianpaolomarcolongo@alice.it>