La risposta a tutti i tuoi quesiti è una sola: STILI.

Definire ed utilizzare degli stili personalizzati, o modificare quelli
esistenti per le proprie esigenze, è ciò che va fatto SUBITO quando si
inizia ad usare la Videoscrittura (ma anche gli altri componenti).
Una volta fatto ciò, basta eventualmente cambiare la definizione di uno
stile per veder cambiare automaticamente tutto il testo che ne fa uso.

Occhio che esistono gli stili di paragrafo, i più importanti e utili allo
scopo dei titoli ad esempio, e quelli di carattere, probabilmente più
consoni alla descrizione delle note (immagino, ma dovrei vedere il file).
Se vuoi mandami il file alla mail privatamente, che sono curioso.

Per altre info fai riferimento ai manuali (anche se non sono nuovissimi,
questi concetti sono antichissimi e sempre validi :):
https://it.libreoffice.org/supporto/documentazione/

Se hai problemi chiedi pure di nuovo qui in lista.
---
Gabriele Ponzo

Il giorno mer 26 feb 2020 alle ore 11:53 Vincent Saja <