Gentilissim*,
buongiorno. Da poche settimane ho iniziato ad usare LibreOffice sul mio Mac e, nonostante sia
estremamente soddisfatto del software e desideri continuare ad sfruttarlo, sono incappato in un
errore che non riesco a risolvere su Writer, in un documento particolarmente importante.
Fornirò una sintetica descrizione del problema, scusandomi per il mio linguaggio poco preciso: ho
modificato il documento Writer sopra citato su computer diversi (per esigenze personali ho
alternato l’uso di un PC, regolarmente dotato di Windows 10, a quello del mio attuale Mac Pro);
sono arrivato infine al punto in cui non sono in grado di cancellare i numerosi commenti che ho
aggiunto su computer diversi. Non sono inoltre in grado di scrivere nuovo testo in quanto qualsiasi
cosa io scriva viene inclusa nel testo di riferimento per l’ultimo commento che ho scritto. Allego
un breve video girato con QuickTime Player che spero illustri più chiaramente la situazione. E’
visibile tramite un link a una cartella Google Drive.

LINK PER REGISTRAZIONE
https://drive.google.com/file/d/1q67Pnk0bBPl4iuJQC1kbSJzSizbUoV_k/view?usp=sharing

Avrei bisogno di sapere per prima cosa come cancellare i commenti e, in secondo luogo, come
riprendere a scrivere senza che il nuovo testo sia integrato immediatamente all’interno del
riferimento dell’ultimo commento.

Cordiali saluti,
Luca, Utente in Difficoltà