Domanda, anzi riflessione, forse OT o quasi...

Premessa: io lavoro in una scuola TEST CENTER ECDL (un liceo classico).

Abbiamo un laboratorio di informatica apposito per i test ECDL con MS
Office 2003 e MS Office 2010 installati.

Probabilmente disintallerò 2003 oramai considerato obsoleto e che da
alcuni problemi negli aggiornamenti di sicurezza.

Mentre forse si dovrà installare una nuova versione di MS Office, vedremo
anche in base a quanti soldi abbiamo a disposizione.

Naturalmente ho installato LibreOffice dappertutto a scuola e in quel
laboratorio.

Non mi dispiacerebbe proporre i prossimi test anche per LibreOffice.

Alcuni anni fa ci avevo provato in un'altra scuola, ai tempi di OpenOffice.

I problemi di proposta di accettazione del nuovo office era che sembrava
che ciò che importava soprattutto agli studenti erano le simulazioni di
esame.

Queste che erano fatte da case editrici dei libri di preparazione ai test
esclusivamente per MS Office e non per OpenOffice.

Ora con LibreOffice la situazione è cambiata?

Intendiamoci: per simulazioni d'esame intendo proprio una simulazione,
non un test generico.

Comunque presenza di test, soprattutto se gratuiti sarebbe naturalmente un
aiuto, soprattutto se presenti in abbondanza.

Proposte?
Riflessioni?
C'è qualcuno dell'AICA qui?
Conoscete qualcuno dell'AICA che potrebbe dare un aiuto o qualche suggerimento?

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364