Ho notato un difetto in calc 5, uso Ubuntu 14.04 calc 5.0.2

Se incollo speciale una cella optando per: Incolla tutto, Senza, Collegamento va tutto bene. Mi sostituisce le celle incollate e le relazione con quelle copiate. Se modifico il dato nelle celle copiate mi si modifica il dato nelle celle incollate.

Se uso incolla speciale con: Incolla tutto, Collegamento e Aggiungi o Sottrai o Moltiplica o Dividi, la cella incollata mi prende i dati correttamente ma poi non si aggiorna se modifico il dato nella cella di copia. Esempio: Cella di copia E12 con valore 5, cella di incolla D12 con valore 8. Eseguo la funzione Aggiungi. Nella cella incollata leggo la seguente formula: =8+($Foglio1.$E$12), con il risultato esatto 13. Ora se modifico il valore nella cella E12 il valore nella cella D12 rimane invariato. Ho provato con F9, premendo F2 e confermando i dati ma non funziona. Questo accade con tutte le formule matematiche previste: Addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione benchè le formule all'interno della cella sono corrette. Del resto se copio la cella D12 in C12, la formula rimane invariata, e modifico il dato in E12 le modifiche sono riportate nella cella C12 ma non nella cella D12.
Cordialità

--
Fabio