On 25/08/2015 08:49, Davide Meloni wrote:
Si legge da più parti che il progetto OpenOffice attraversa una
parabola discendente, che la sua fine è segnata, che non gli rimane
che un pugno di sostenitori, e che pertanto andrebbe promosso
ancora di più LibreOffice, la cui situazione è certamente più rosea
ed il futuro si intravede prospero. Intanto, però, il forum di OOo,
almeno quello italiano che seguo, continua a raccogliere utenti...
Non sarebbe quindi ora che anche LibreOffice si dotasse di un suo
forum? Se non proprio legato a Libreoffice.org almeno a LibreItalia
(così come accade ai prodotti Mozilla con MozillaItalia).

Buona giornata e buon scampolo di estate, Davide

My 2 cents.

Se così fosse già adesso ci sarebbe.

Il forum di Oooffice c'è da anni, per cui è partito con un'imostazione
diversa da allora, e Libreoffice non esisteve, poi, tieni onto della
"leggenda" di cuo Ooo vive, leggenda di cui noi da queste parti
sappiamo già l'illusione, ma che altri vivono, perchè non si spostano
da nessun'altra parte, e verdono solo quello, un pò come Windows,
finchè qualcuno non ti sbatte in faccia altre verità, non ci pensi.

Detto questo, per metter in piedi un forum, ci vogliono le seguenti
cose, ed io sollevo solo il lembo di una coperta, perchè molte cose
non le so:

- affitto/messa a disposizione di uno spazio fisso su di un hosting, e
di gratuiti seri non mi pare ce ne siano

- Amministratori/mediatori capaci di gestire sistemi server-side, e
qui mi sa giochiamo in casa, nel senso che forse una mano ce la anno
sia gli utenti che Libreoffice.

- Moderatori, questi per esperienza mia si scelgono sulla fiducia, e
la fiducia si sa non è cosa materiale, per cui è cmplesso valutare chi
fa cosa e chi sta a guardare

Mi fermo qui perchè mi pare giusto, se la cosa interessa, ci siano
altri utenti che partecipino alla discussione, altrimenti, ritengo,
siamo ancora in ferie, magari di quelle lunghe...............

--
Simone Girardelli