Salve a tutti, vorrei segnalare un bug che mi ha evidenziato ieri una
cliente:
in Writer, se selezioni le righe di una tabella ed esse superano la
paginata grafica, la selezione va in loop.
Diminuendo lo zoom in modo che non si raggiunga il limite inferiore non lo
fa più.

Ho riscontrato tale bug su:
* Windows 8 - 64bit; LibreOffice 4.3.5; Locale: it_IT
* Windows 8 - 64bit; LibreOffice 4.4.4.3
build: 2c39ebcf046445232b798108aa8a7e7d89552ea8; Locale: it_IT
* Linux Mint 17 (kernel 3.13.0-39_generic #66-Ubuntu 64bit); LibreOffice
4.2.8.2 build: 420m0(build 2); Locale: it_IT
* MacOs X 10.8.5; LibreOffice 4.4.4.3
Build: 2c39ebcf046445232b798108aa8a7e7d89552ea8; Locale: it_IT
* MacOs X 10.8.5; LibreOffice 3.6.7.2 Build: e183d5b; Locale: en_US

Per riprodurre il problema basta:
* creare un nuovo file in Writer,
* metterci una tabella con un numero di righe tale da superare la paginata
video e
* selezionarle partendo dalla prima facendo comparire la freccia nera verso
destra come puntatore mouse, andando accanto all'inizio della prima riga.
Tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse e scorrendo verso il basso
dovreste notare che una volta raggiunto il limite inferiore della finestra
le prime righe della tabella si deselezionano progressivamente.

Potreste fare qualche prova anche voi? Sapete se è già stato segnalato?
Ho fatto una rapidissima ricerca su Bugzilla e non l'ho trovato, ma ero
dalla cliente…

Attendo Vs. prove e riscontri, grazie.
---
Gabriele Ponzo