Grazie Carlo, vorrei proprio provarla la 4.4.1.2, anche per una gravissima
(per me) regressione su Writer che fa sparire lo sfondo dalle mie Fatture!

Ma… non riesco a scaricarla! Hai un link diretto?
Da questo non c'è verso:
https://www.libreoffice.org/download/libreoffice-fresh/?type=mac-x86_64&version=4.4.1&lang=it

---
Gabriele Ponzo