Seguendo il manuale ufficiale di LibreOffice sembra che la modifica di un
modello abbia ripercussioni su tutti i documenti creati a partire da quel
modello. Questo significa che se modifico un modello e poi vado ad aprire
un documento che avevo in precedenza creato a partire da questo modello mi
si aprirà una finestra in cui mi si chiede se aggiornare il documento che
sto aprendo con le modifiche presenti nel modello oppure se mantenere nel
mio documento le vecchie impostazioni (nel qual caso il documento sarà
"sganciato" dal modello). Ho fatto delle prove ma non mi funziona. Descrivo
la prova che ho fatto.

1) Creo un semplice modello in cui imposto lo stile TITOLO 1 con font
LIBERATION SANS e dimensione del font 16,1.

2) Creo un documento a partire da questo modello e scrivo semplicemente la
parola pippo. Verifico che dalle proprietà del file il documento è
effettivamente collegato al modello da cui sono partito e che la parola
pippo è scritta con lo stile del modello.

3) Modifico il modello impostando come stile TITOLO 2 con font LIBERATION
SANS e dimensione del font 14. Salvo il modello.

4) Riapro il documento del punto 2). Al messaggio in cui mi si chiede se
aggiornare gli stili del documento rispondo affermativamente (LibreOffice
si accorge dunque correttamente che il modello è stato modificato). Ma la
parola pippo non è stata aggiornata al nuovo stile. Verifico dalle
proprietà del file che il documento è effettivamente ancora collegato al
modello, ma stavolta la parola pippo NON è scritta con lo stile del
modello. Perché?

Dove sbaglio?