Buongiorno a tutti ,
sto verificando un comportamento anomalo con tutte le versioni 4 di LO
verificato con IE8 oppure IE11 su

WIn7 PROsp1 32b-Enterprise 64bit o XPpro sp3  (le altre versioni non le
avevo disponibili per una

prova).
Non riesco ad aprire alcun link a documenti di tipo odt/ods/odt , sia da
link http che https.
Potete prendere come esempio l'apertura della documentazione :

https://www.libreoffice.org/get-help/documentation/
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=26&ved=0CFAQFjAFOBQ&url=http%3A%2F

%2Fwww.linuxfm.org%2Fareasoci%2Fdownload%2Fprogetti%2Flibreoffice_guida%2Flibreoffice_writer-

guida_base.odt&ei=cxkBU8_wG4SEhQe32IGIAw&usg=AFQjCNHNmZB74FFJNYKruB5gYzqlu3gQbA&bvm=bv.61535280,d.ZG4&ca

d=rja

oppure qualsiasi altro link a documento associato ad applicazioni
libreoffice.
Gli stessi documenti si aprono senza problemi con Firefox ,Chrome o Opera.
Con IE , vedo che vengono aperti 2 processi ma l'applicazione non parte.
Se apro Writer dopo aver

provato ad aprirlo da IE , writer si apre regolarmente e mi permette di
aprire e lavorare su altri file

, ma non si chiude più a meno di non chiudere la scheda di IE dalla quale
si era provato ad aprire il

documento.
Stesso comportamento con Libreoffice caricato all'avvio di sistema.
Mi sembra un difetto grave ma allo stesso tempo mi sembra strano non
vederlo segnalato da altri utenti

sebbene io lo abbia riscontrato su PC diversi.
Installando OPENOFFICE il problema non si presenta. Rimettendo Libreoffice
ritorna il problema.
Mi fate sapere se anche voi su piattaforma windows riscontrate l'anomalia
? avete trovato un modo per

eliminare l'incoveniente ?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Gianmarco