Ciao Silvio, ciao Comunità!
Ho fatto diverse prove e *nessuna di loro crea 2 file* nell'incorporamento
OLE di un "Foglio elettronico" in un "Documento di testo".
L'unico caso in cui *persistono 2 file* è quando *si attivi il
collegamento*ad un *Foglio
elettronico preesistente*.

Inoltre riscontro una* incompatibilità nell'usare il formato .docx* da te
usato *nel file che mi hai inviato in privato e che se vuoi diamo in pasto
alla Comunità ;) *
*Nello specifico**:*

   1. se apro il file che mi hai mandato con Writer, modifico il Foglio di
   lavoro e lo salvo, alla riapertura è *sparita la tabella del Foglio di
   lavoro!*
   2. se creo un nuovo file, inserisco l'oggetto OLE Foglio di lavoro,
   salvo in .docx, alla riapertura il *foglio di lavoro si è trasformato in
   immagine*!

Un consiglio:
*NON UTILIZZARE IL FORMATO .docx,* ma *salva i file in .odt per documenti
di testo* e *.ods per Fogli elettronici* (sono formati ormai  leggibili
anche con MicrosoftOffice). Anche con i .doc ho riscontrato una buona
compatibilità.
A buon rendere!
Ti mando il file in privato.
Buona serata.