Ciao a tutti, sto impazzendo con i percorsi dei modelli di libreoffice
(Strumenti -> Opzioni -> Percorsi -> Modelli). Lavoro abitualmente su
Linux, ma ho anche una macchina virtuale con Windows XP. Ho installato
libreoffice 4.1.2.3. Pongo alcuni dubbi:

1) Nell'elenco dei percorsi mi viene data la possibilità di scegliere tra
due percorsi (questo almeno è il significato del radio button), uno
condiviso da tutti gli utenti del PC e uno legato all'utente che sta
eseguendo l'applicazione. Qualunque scelta io faccia entrambi i percorsi
compaiono comunque nel percorso relativo ai Modelli (separati dal
carattere";"). Mi ero fatto un'idea ma credo sia sbagliata. Pensavo che a
seconda del percorso scelto l'utente potesse decidere se accedere o meno ai
modelli condivisi con tutti gli altri (eventuali) utenti del PC. A sua
volta lo stesso utente avrebbe avuto la possibilità di condividere o meno i
modelli da lui creati con tutti gli altri utenti del PC. Dalle prove che ho
fatto non mi pare sia proprio così. Potete spiegarmi il significato di
questi percorsi?

2) Perchè nel gestore dei modelli (File -> Nuovo -> Modelli) non sono
visibili i modelli di sistema installati durante il setup di libreoffice?
Ho visto che ci sono modelli di writer sotto la directory wizard condivisa
con tutti gli utenti del PC.

3) Perchè capita di non poter cancellare dal gestore dei modelli un modello
che si è creato? Vi risultano bugs?

Grazie per l'aiuto.

Matteo