----- Messaggio originale -----

Da: Leonardo Elia <leonardo.elia90@alice.it>
A: users@it.libreoffice.org
Inviato: Lunedì 2 Settembre 2013 14:59
Oggetto: [it-users] aiuto libreoffice

Salve,
sto  scrivendo su un documento di testo e dal momento che ho bisogno di fare un
elenco mi sono trovato davanti a un problema. In automatico il programma mette
il pallino nero a ogni punto, mentre io vorrei la classica linea. Ho visto che
andando sull'impostazioni elenco puntato è possibile modificarlo, ecco mi
chiedo se è anche possibile far sì che tutte le volte invece che il pallino mi
venga la linea, ossia se è possibile registrare questa scelta.
Spero di essermi spiegato
Grazie dell'aiuto
Leonardo

Ciao,
Una soluzione può essere quella di modificare lo stile dell'elenco predefinito (elenco1) e poi
salvare il documento come modello.
Se è una soluzione valida per te:

Formato -> Stili e fromattazione (oppure F11)
All'interno della finestra Stili e formattazione fai clic sull'icona "Stili di Elenchi" (quella più
a destra)
Fai clic con il tasto destro sulla voce elenco1 -> modifica
Cambi ciò che desideri
Clic su ok
Applichi eventuali modifiche (ad es. utilizzando l'icona "modalità riempimento)
Salvi il documento come modello (.ott)
In tal modo quando crei un nuovo documento partendo dal modello salvato i nuovi elenchi
(utilizzando lo stile predefinito) vengono creati con le impostazioni che hai salvato
precedentemente.
Ciaociao cico :)