Buongiorno a tutti,
ormai da tempo sono passato a LO sia per lavoro che per attività personali.

Proprio in ambito lavorativo sto diffondendo l'utilizzo di questo programma anche ai colleghi che, nonostante le reticenze iniziali ad abbandonare MO, si stanno convertendo pian piano....

Venendo al merito della mia richiesta, un mio collega ha prodotto una presentazione in Impress ma si è trovato con un file dalle dimensioni enormi a causa di alcune immagini che vi ha inserito senza effettuarvi una previa riduzione di dimensioni; ebbene, mi chiedeva se in LO è presente una funzione che permette di comprimere le immagini durante il salvataggio del documento (funzionalità che mi dice essere presente in Office). Se non presente cosa posso consigliare (a parte l'ovvia modifica delle dimensioni delle immagini)?

Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Buona giornata a tutti,

Italo Giudicatti