----- Messaggio originale -----

Da: N1k05 <emmebi@autistici.org>
A: "users@it.libreoffice.org" <users@it.libreoffice.org>
Inviato: Giovedì 18 Aprile 2013 9:30
Oggetto: [it-users] Apertura automatica di un file

Pongo un piccolo problema.
Uso LO su Mac, Linux e, in ufficio, su Pc.
Il problema riguarda (ovviamente) il Pc: Windows XP professional 2002 SP 2

Non riesco ad abilitare LO per l'apertura automatica di file non generati
con LO.
Per esempio: se voglio aprire un file .rtf non riesco a farlo automaticamente
con LO. Ho provato con il classico "tasto destro/Apri con..." (anche
cercando manualmente l'eseguibile di Writer); ho provato con "Opzioni
cartella/tipi di file" ma comunque senza risultato. Devo prima aprire
Writer e poi cercare il file da aprire (la qual cosa, peraltro, avviene poi
senza problemi).

Qualcuno ha qualche idea?

Non è un grosso problema, ma dovendo condividere file con colleghi che non usano
LO, devo spesso salvare in .rtf o .doc e vorrei poi aprire questi file
direttamente con LO.

Un saluto a tutt*

Massimiliano
Ciao,
Io proverei a mettere il sp3 di windows.
Poi se ancora non va proverei a guardare nel registro, dove c'è tutta la parte (non mi ricordo più
il percorso, ma dovrebbe essere hkclasses root) che gestisce le estensioni; ti ritroverai il .rtf e
l'applicazione che dovrebbe aprire tali file. Prova a modificare lì, facendoti cmq prima una
esportazione della chiave di registro.
Ciaociao cico :)