Salute a tutti,

Il 03/10/2012 08:05, Roby ha scritto:
Io ho LibreOffice 3.5.4.2 su Ubuntu 12.04.
Per ogni capitolo devi creare uno "stile" di pagina (Formato => Stili e
formattazione ==> quarta icona da sinistra). Per ciascuno stile puoi
definire una intestazione e un piè di pagina diverso.
Lo stile della pagina corrente lo trovi nella barra di stato, secondo
campo da sinistra; cliccandoci sopra col tasto destro puoi assegnare uno
stile diverso alla pagina.

Allora, io ho già un file con dentro una cinquantina di pagine nel quale sto sistemando l'ortografia e rimetto in ordine il testo. Ho inserito l'"interruzione di pagina manuale" per ogni capitolo. L'interruzione di pagina manuale mi tiene sistemato le pagine e non va ad influenzare il capitolo successivo in caso di modifiche. Di volta in volta importo i file che precedentemente ho digitalizzato del libro in questione. Su una copia di questo file, faccio gli esperimenti alternando il tempo a mia disposizione su i due documenti. Sul file degli esperimenti ho fatto le prove creando alcuni "stili" e poi cerco di applicarlo al pezzo di documento che mi interessa.
Fiasco completo :-(
Lo stile nuovo influenza o tutto il documento o una sola pagina a seconda di cosa scelgo nel "stile successivo" durante la sua creazione. Non ho trovato una "via di mezzo"
Mi spiego,
Ho aperto il menu stile e "formattazione" => quarta icona da sinistra, come da voi indicato, "nuovo stile di pagina" e ho inserito i dati. Per avere un riscontro visibile immediato ho inserito anche un colore di sfondo per avere un riscontro immediato. Ho pure provato a creare uno stile nella prima sezione "stile di paragrafo" ma il discorso non cambia anzi non ho neanche la possibilità di creare/abilitare la "riga di intestazione" che poi è normale così avendo a che fare con i "paragrafo". Sto brancolando dentro un "nebbione" di quelli da "parcheggiare la macchina" in una carrareccia e aspettare tempi migliori :-)

Facci sapere se hai risolto.

Roberto Negro

Grazie ancora
--