Esito negativo:
- per la stampa in serie?
- per la visione delle linguette fogli nel foglio elettronico?

Solo per il secondo vero?

Ho dato un'occhiata qui
https://bugs.freedesktop.org/
https://www.libreoffice.org/get-help/bug/

per "tabs lost" o "tabs disappear" "sheet names lost", ma nulla...
Direi di aprire un bug...

Ricordati che usare i formati Microsoft .*x è sempre un problema almeno finché la stessa Microsoft non aderisce allo standard da essa stessa promosso. Ci sono dei passi in tal senso, ma mi pare che riguarderanno Office 2013, almeno inizialmente.

Ma su questa parte penso che Italo (Vignoli) Ti chiarirà. Se ho tempo domani trovo una delle tante mail in lista in cui lui ha spiegato bene la cosa.

Nel frattempo ci adoperiamo segnalando i vari problemi dei formai Office 2007/2010/... e cercheremo di far crescere in qualità il filtro Microsoft .*x (o OOXML ad interim/versione di transizione).

Riusciresti a creare un minimo file che possa già soffrire del problema, magari svuotandolo dei dati "sensibili"?

Poi me lo invii in privato o in lista con il link dal tuo Dropbox pubblico o lo alleghi rispondendo a questa mia da qui (dopo esserti registrata) via http://nabble.documentfoundation.org/
A questo punto io creo il bug, l'issue, citandoti.

A volte si scrive anche in lista internazionale per confronarci sul problema e capire se è da segnalare o meno...

Però se vuoi crearlo tu ne sono felice: se ti serve supporto io sono qui...

Che ne dici?

Fammi sapere.

Buona serata,

Carlo