ora funziona
riporto sotto la risposta per stefano landucci

 - - -

Ciao stefano,
Non riscontro il problema, se non per il fatto che alla
riapertura il documento si apre in modalità anteprima e in tale modalità
 effettivamente non vedo nulla; lasciando la modalità anteprima però
vedo tutto normalmente; e se, dalla modalità normale, ritorno di nuovo
in anteprima rivedo correttamente tutto quello che ho digitato. Non so se si possa ritenere un
bug... lascio la parola ai più esperti

Kubuntu 12.04

LibreOffice 3.5.4.2
Numero di build: 350m1(Build:2)