Il tempo lo perdiamo nel cercare di mettere a posto i file che si sballano quando vengono aperti.
Sono d'accordo sul fatto che lasciamo campo libero alla Microsoft ma questa può essere una nostra
(tua e mia) opinione e come già detto non posso certo imporre ad un utente medio/basso di mettersi
li a capire il perché tutto si sbalal e deve perdere delle ore a rimettere a posto immagini,
tabelle, elenchi puntati sempre con il dubbio di come vedrà poi il destinatario il documento.
Purtroppo abbiamo bisogno di questo interscambio di documenti con collaboratori esterni e clienti
ai quali non possiamo imporre LibreOffice.
Finché sono riuscito ce l'ho fatta a mantenere OpenOffice e LibreOffice in azienda ma adesso, con
l'aumento degli utenti e l'aumento d'incompatibilità non è più sostenibile. In pratica con le
perdite di tempo per mettere a posto documenti, parlo di manuali di centinaia di pagine, mi ci
ripago le licenze MS.

Ciao e grazie.