Il giorno Sat, 28 Apr 2012 17:18:13 +0200 (CEST)
"cerrigianluca@libero.it" <cerrigianluca@libero.it> ha scritto:

Ho avuto problema di tipo e dimensione di carattere con le tabelle
come già scritto: a volte nella tabella non mantiene il tipo e
dimensione di carattere da me impostato (arial) e compare il tipo e
dimensione carattere predefinito (TimesNewRoman); non è possibile
modificare tramite strumenti-opzioni il carattere predefinito
(TimesNewRoman con Arial). Ho fatto delle "prove" anche in base alle
Vs risposte e consigli.Clicco F11 Ho verificato, forse non ci riesco
io, ma non è possibile modificare gli stile già inseriti di default
nè tanto meno crearne uno mio personale.Non ci riesco io o è un bug
del software (LO 3.4.6)?? Che sappiate con LO 3.5.2 il problema è
risolto??Grazie dell'aiuto.

Purtroppo la versione 3.4 l'ho usata pochissimo perché aveva un baco
nelle formule di calc (non erano tradotte in italiano).
Ora ho la 3.5 per Linux e funziona tutto. Premendo F11 si apre una
finestra con tutti gli stili. Se clicchi col destro su uno di questi si
apre un'altra finestra con le opzioni modifica/nuovo, dopo le modifiche
fai applica e ok e se chiudi e riapri il file lo stile risulta
aggiornato. Ho appena provato.
Se il tuo LO si comporta diversamente c'è qualcosa che non va.
Se sei su ubuntu/debian fai un upgrade alla 3.5. Se non lo installa
in automatico inserisci il ppa di libreoffice con il seguente comando
"sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa" e poi rifai
l'aggiornamento.
Se sei su altri sistemi operativi, non so aiutarti.

Ciao
Gaetano66