Il giorno lun, 02/04/2012 alle 16.57 +0200, Italo Vignoli ha scritto:

Non riuscirei a scrivere due caratteri di codice uno in fila all'altro
(ed è comunque meglio che non lo faccia). Sono uno dei fondatori di The
Document Foundation e uno dei membri del Board of Directors, con la
delega per il marketing e della comunicazione.

Approfitto immediatamente della tua gentilezza ponendo anche una mia
vecchia richiesta, che ai tempi di openoffice non era stata soddisfatta.

Ciò che mi manca tremendamente in libreoffice (particolarmente calc) è
la possibilità di stampare in bianco e nero anche quando le celle sono
colorate.

Ho fatto in passato una marea di fogli di calcolo con le celle con
sfondo colorato, che mi aiutano a distinguere le celle che contengono i
dati di input da quelle che contengono formule, ma vorrei che lo sfondo
non venisse affatto stampato.

Nella controparte di Redmond questo si ottiene andando nelle opzioni di
stampa e selezionando stampa in bianco e nero.

Con il nostro amato Libreoffice io proprio non ci riesco.
Uso la versione per Linux (ora la 3.5.1), ma credo che anche quella per
Windows si comporti allo stesso modo.

Se fosse possibile segnalare la mia richiesta, te ne sarei veramente
grato.

Gaetano66