Ciao Aldo,

sembrerebbe qualche impostazione forzata più che un bug.

Prova ad:
- aprire un file nuovo di Writer;
- scrivere "Pippo";
- selezionarlo ed impostarlo con il grassetto;
- copiarlo (ctrl+C);
- ed incollarlo due volte:
-- sia con maiusc+ctrl+V;
-- che con maiusc+ctrl+alt+V.

Cosa ottieni?

Che formato di testo usi (odt, doc, docx, ...)?

Sei sicuro che nella tastiera la pressione del tasto alt non rimanga percepita come attiva dopo la sua prima pressione? Se è una tastiera vecchia o con polvere potrebbe succedere...

Sei sicuro di non aver qualche virusetto?

Hai provato con altri pc (anche Windows XP), prima del prossimo passaggio (pc nuovo suppongo) a Windows 7 (64 bit, suppongo)?

Facci sapere.

Solare domenica,

Carlo

--