Il 07/07/2011 19:27,3332856313@tim.itha scritto:mi scuso
      per la seconda volta,prima di tutto per non essermi presentato (errore gravissimo)
      scusate l'emozione, comunque mi chiamo Manlio!secondo, appunto, per non avere indicato la
versione di
      libreoffice (c'ho pensato subito dopo aver cliccato invia)!la versione è la 3.4.0la versione
3.3.2, per la funzione in oggetto, funziona benissimo.Cordiali saluti e di nuovo pardon per le
omissioni di prima. Spero
      di contribuire anch'io allo sviluppo di LibreOffice!Ciao Manlio!Per questa volta ti si
perdona, suvvia! ;-)Scherzi a parte vola ad installare la 3.4.1 (in realtà come vedi da
    qui:http://wiki.documentfoundation.org/ReleasePlan#3.4_releasea fine luglio verrà rilasciata la
3.4.2) disinstallando prima la
    3.4.0.Infatti vigono le seguenti regole:
* 3.4.0 per utenti con voglia di sperimentare nuove funzioni (i
        cosiddetti "early adopters");
* 3.4.1 versione stabile;
* 3.4.2 versione molto stabile;
* 3.4.3 e successive eventuali, versioni stabilissime.Se anche nella 3.4.1 non dovessi riuscire ad
incollare la trasposta
    allora torna (sempre prima disinstallando) alla serie 3.3.x (ora
    alla 3.3.3) con il seguente piano di sviluppo parallelo a
terminare:http://wiki.documentfoundation.org/ReleasePlan#3.3_releaseOvviamente facci sapere se va
bene che controlliamo se c'è già una
    segnalazione di bug e se è stato corretto e quale sarà la target
    milestone prevista (la prima versione ad includere tale correzione).A presto,Carlo