Salve
Innanzitutto Buon Natale
Spero di non aver sbagliato qualcosa nella iscrizione ma non riesco a fare
un nuovo post nel forum e ho scritto qui
Spero di riuscire a farlo in futuro.
Vengo al problema su libre office 3.4.4 su linux Kubuntu 11.10
Sia in writer sia nel foglio elettronico non visualizza i colori dei
caratteri ma rimangono neri
Salvando il file in pdf però i colori compaiono correttamente
Ho visto inoltre che
1) nel foglio elettronico se seleziono la casella il colore del carattere
compare ma come confermo torna nero
2) provando a cambiare le impostazioni (strumenti - opzioni- libre office -
colori) le finestre sono nere; cambiando colore questo compare ma non rimane
memorizzato e tutto rimane come prima. Riprovando le finestrelle compiono
ancora nere.
3) gli altri strumenti del colore (evidenziazione,  colore di sfondo) sono
visualizzati correttamente, come pure i colori in draw (questo mi fa pensare
sia un problema del programma e non del computer poichè negli altri
programmi o colori sono corretti)
4) se nelle opzioni cambio colore (strumento - opzioni - libre office -
Aspetto) cambio il colore del carattere esso viene visualizzato ma non è
possibile cambiarlo.
5) Ho provato a reinstallare il programma ed anche a cambiare versione ma il
problema persiste
Ringrazio e auguro di nuovo Buon Natale a Tutti