Ciao Italo,
volentieri le posso fare anche in Inglese. E ovviamente debrandizzate o
meglio ribrandizzate a piacere.
Non spingerei sul mitico, non sono così famoso. Piuttosto la mia idea è
cercare di far capire che con l'open source si possono fare tutte le
cose «professionali» che fai con altre soluzioni. I miei clienti mi
vedono sempre usare Ubuntu+LibreOffice e qualcuno chiede come mai li
uso. Le videoguide potrebbero essere trovate anche da chi cerca come
fare qualcosa e scopre che si può fare benissimo, a volte meglio, con
LibreOffice.

Tornando al mio nome si può usare benissimo ci mancherebbe. Possiamo
anche dire che chi fa presentazioni di mestiere (io) o aiuta gli altri a
farle usa con successo LibreOffice. Magari spingendo gli aspetti che
davvero servono nella comunicazione invece di quelli più appariscenti ma
meno consigliabili (wordart anyone?).

Ricordo che Nancy Duarte (lei sì un mito nel mio campo) ha collaborato
con MS per PowerPoint per l'ultima versione. Anche se da quello che ho
visto si tratta soprattuto di template.

Per concludere tornando alle videoguide io sono a disposizione. Quando
faccio le mie le renderò sempre disponibili alla comunità e su richiesta
posso realizzarne anche ad hoc e / o in inglese. Come sempre la mia
specialità è Impress ma immagino che in giro ci sia chi possa
contribuire anche su altri pacchetti.

Paolo Pelloni
Public Speaking Ambassador
+39 335 7104412