Xubuntu, Libreoffice aggiornato a 7.4.2.3, non da SNAP ma scaricato dal sito, con Calc non riesco ad attivare una macro dal pulsante che funziona se provata. In Strumenti/Opzioni/Avanzate è selezionato il JRE: Ubuntu 11.0.16, in Formulari ho  spuntato Modo struttura, sul pulsante ho selezionato: Proprietà del controllo/Proprietà:Pulsante/Eventi, ho collegato la macro "Scrivi" a Tasto premuto: Standard.Module1.scrivi (document, Basic), poi in Formulari ho tolto la spunta a Modo struttura, ma alla pressione del pulsante non si attiva la macro.
Mi potete aiutare? Grazie