Marco risposta molto professionale, grazie.

Ho verificato che nemmeno MS Office Word gestisce il profilo colore CMYK Fogra

Per queste cose l'unica è rivolgersi ai programmi DTP, come suggerito da Marco.

X Mara: Chi te l'ha chiesto, probabilmente ha voluto solo fare sfoggio di conoscenza, ma non sta cercando di risolvere il problema. Oppure è semplicemente avverso ai programmi open, altrimenti se fosse veramente preparato ti avrebbe suggerito Scribus.

X Marco: Ho provato a seguire le tue istruzioni, ma su due installazioni non ho lo standard Fogra39

1) Scribus 1.5.8/Win10
nei profili colore ho solo:
Fogra27L Coated Press
(oltre ad Agfa e ISO Coated v2)