Ciao Stelvio,
ovviamente, come ti ha detto Francesca, la situazione che hai descritto non è direttamente
risolvibile, anche solo per il fatto che la cella che già contiene un dato (o il risultato di una
formula), dovrebbe essere "riscritta" con un'altra formula.
La situazione potrebbe essere eventualmente risolta con una macro che gestisca autonomamente il
contenuto delle celle.
Io però ti consiglierei di lavorare con dei fogli "paralleli" ovvero, in un nuovo foglio, nella
cella alla stessa posizione di quella dove vorresti il risultato, scrivi la formula finale che ti
interessa e, nelle posizioni dei dati di origine, selezioni la posizione dei dati di origine.
Alla fine nel secondo foglio avrai il risultato che ti interessa senza generare loop infiniti o
scrivere macro.
Se non sono stato chiaro possiamo poi vedere la cosa con un esempio.

Alberto Benedetto