Ok. Chiarito coi due esempi. Se 1984 lo voglio in formato testo basta premettere '. Per il secondo Calc lo considera già testo e non devo mettere nulla. Se però per motivi tuoi vuoi inserire ' prima di ogni titolo, basta mettere uno davanti e uno dietro e ho la medesima rappresentazione '1984' e '3 uomini in barca'.

Se invece non vuoi gli apici, allora la rappresentazione è la seguente '1984 che nella cella appare senza apice, 1984 come testo. L'altro rimane in variato essenco per Calc già in formato testo.

Saluti

Gian Paolo Marcolongo